L'obiettivo principale per avere un buon evento fieristico è quello di attrarre nuovi clienti, consolidare i partner fidelizzati, approfondire le relazioni, esibire i propri prodotti ed intercettare fornitori e collaboratori. Ma come fare per attrarre ancora di più lo sguardo dei clienti verso i prodotti? Ecco alcuni suggerimenti. Quando si partecipa ad una fiera, lo stand è la propria vetrina. È fondamentale scegliere con accuratezza come presentare i prodotti con la grafica e la comunicazione coordinata al progetto, il tutto per rilanciare l'immagine desiderata. Less is more: esporre è avere grandi ambizioni e non per forza un grande budget. Piccoli stand possono funzionare bene.
Testalo con anticipo, allestire lo stand in azienda prima di farlo in fiera, farà risparmiare tempo e darà una sensazione di controllo sulla attribuzione dello spazio assegnato e alle varie funzioni. Creatività. Allestire un progetto che sia strutturato in modo organico con tutte le componenti: monitor, luci, suoni e, presentazioni multimediali, grafica e comunicazione che concorrono a definire il mood dell’evento. Omaggi e gadget per i clienti; una quota del budget destinato al progetto viene speso per i regali promozionali, selezionate merce di marca in questione e memorabile per la vostra attività. Infine creare aspettativa. Una volta definito la partecipazione a una fiera è fondamentale comunicarlo con anticipo al pubblico di riferimento. Un buon uso dei social permetterà di creare quella giusta tensione che renderà irrinunciabile una visita al proprio stand.
L'Importanza dell'allestimento per fiere e mostre: Smacrent come esempio di eccellenza
Appuntamento del mese
Allestimenti fieristici di successo: l'importanza di uno stand ben progettato e come gli arredi possono fare la differenza.